« Torna indietro

Ci saranno tre studenti pontini alla finale nazionale dei Giochi Internazionali della Matematica

Maya Demin, Alessandro Palazzo e Massimo Marcoccia sono tre allievi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Manfredini di Pontinia

Pubblicato il 29 Aprile, 2024

Ai Giochi Internazionali della Matematica in programma a Milano il 13 maggio ci saranno anche tre studenti pontini. Maya Demin, Alessandro Palazzo e Massimo Marcoccia sono tre allievi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Manfredini di Pontinia e si sono guadagnati il diritto di partecipare alla competizione organizzata dalla prestigiosa università Bocconi. Un cammino lungo passato attraverso i giochi d’autunno, all’interno dell’istituto, quindi i quarti di finale e le semifinali, disputate il 18 marzo a Fondi. Una selezione via via più complessa, al termine della quale due studenti delle classi prime e un’alunna della seconda hanno conseguito il pass per accedere all’atto conclusivo della gara nazionale. Ma l’evento non ci conclude con la fase nazionale. Per i migliori ci sarà la possibilità di partecipare all’ultimo test, quello previsto in Polonia il 26 agosto. 

Grande soddisfazione tra i docenti del Dipartimento di Matematica – che hanno preparato e supportato logisticamente in ogni passaggio i ragazzi –  anche in considerazione della partecipazione di ben 69 discenti, con 30 di loro capaci di arrivare in semifinale ed Eleonora Tintorri della categoria C2 (classi III) ad un soffio dalla finale, e più in generale di tutta la comunità educante per un traguardo raggiunto che conferma indirettamente la qualità dei processi didattici in atto nell’Istituto. 

About Post Author