« Torna indietro

Valeria Ciarambino e l'ospedale di Piedimonte Matese

Valeria Ciarambino e l'ospedale di Piedimonte Matese

Ciarambino: “Raggiunti due importanti risultati per le vaccinazione del personale scolastico fuori regione e dei disabili”

La Ciarambino annuncia importanti novità sulla sua pagina Facebook.

Pubblicato il 1 Marzo, 2021

Valeria Ciarambino ha annunciato sulla sua pagina Facebook due importanti novità relative alle vaccinazioni in Campania dopo la seduta di Consiglio Regionale.

Ecco il riassunto delle parole della Ciarambino: “Oggi sono stati accolti due provvedimenti di cui mi sono fatta personalmente portavoce. Il primo tema riguarda la vaccinazione del personale scolastico al di fuori della regione Campania.

Si è infatti venuto a creare un paradosso: le regioni in cui lavora il personale scolastico campano si sono rifiutate di vaccinarlo, ritenendola una competenza della Regione Campania.

Questo però non è stato fatto per il personale sanitario campano che lavora fuori regione, vaccinato giustamente a spese della regione presso cui opera.

La Regione Campania dovrà quindi attivarsi per permettere la vaccinazione del personale campano presso le regioni dove lavora”.

Il secondo tema riguarda invece la vaccinazione delle categorie più a rischio, come persone e bambini disabili o con particolari patologie. La Ciarambino spiega: “Altra questione importante riguarda la vaccinazione a persone fragili e con disabilità. Molte famiglie e associazioni mi hanno contattato, chiedendomi informazioni sulle vaccinazioni.

Chiediamo quindi al Governo di definire meglio l’ordine secondo il quale persone disabili o affette da particolari patologie, e quindi più a rischio, potranno finalmente vaccinarsi.

Ci aspettiamo quindi che la Regione Campania attivi un canale di comunicazione con associazioni e famiglie con persone disabili per fornire risposte concrete”.

About Post Author