Pubblicato il 29 Luglio 2020
Salta il passaggio della Milano-Sanremo nel zona del Savonese, per la prima volta nella storia, a causa dei problemi legati alla viabilità e al un nuovo cluster di Coronavirus: 13 sindaci del Savonese su 16 contrari al transito della Classicissima. I sindaci locali hanno preso posizione, infatti, chiedendo 600 steward per assicurare il distanziamento sociale durante il passaggio della classica di ciclismo.
Milano-Sanremo 2020
La classicissima, che si correrà l’8 agosto, sarà una delle prime gare ad andare in scena dopo il lungo stop a causa dell’emergenza sanitaria: da corsa tipicamente primaverile a evento estivo, la manifestazione è slittata in avanti di oltre quattro mesi (si sarebbe dovuta disputare a fine marzo) e non passerà dal Turchino.
Milano-Sanremo 2020 rappresenterà la corsa della rinascita alla quale, sicuramente, parteciperanno tantissimi big e precederà di una ventina di giorni il via del Tour de France (29 agosto-20 settembre).
Milano-Sanremo 2020: le tappe
Si passa da Alessandria, Asti, Alba, Fossano e il colle di Nava verso Imperia. Cambia il percorso: confermate Cipressa e Poggio.