« Torna indietro

Choc al cimitero, parti di cadaveri sul mercato nero: cervelli e cuori in vendita online

Pubblicato il 2 Maggio, 2023

Il dark web è un sottobosco oscuro e pericoloso dell’online dove si può trovare di tutto: assassini a pagamento, armi, droga, schiave del sesso ecc. Tuttavia non c’è bisogno di andare nel dark web per scoprire mercati illeciti che, incredibilmente, si tenevano tranquillamente alla luce del sole su uno dei social più famosi, ossia Facebook.

Quasi per caso alcuni utenti, tramite un gruppo Facebook, hanno scoperto che un 36enne di Little Rock, in Arkansas, aveva messo su un mercato florido di pezzi di cadavere.

La scoperta scioccante su un gruppo di Facebook

La compravendita era stata scoperta su una pagina di Facebook, chiamata “Stranezze”, dove campeggiava un post a dir poco sospetto: “Solo per curiosità, conoscete qualcuno sul mercato per un cervello completamente intatto e imbalsamato?”.

La voce è arrivata alla polizia che ha deciso di vederci chiaro e, indagando, ha scoperto che da quel post ne è scaturita una macabra compravendita di pezzi di corpo come cervelli, cuori, polmoni, genitali e addirittura feti.

Pezzi di cadaveri in vendita online: smascherata l’atroce compravendita

In seguito ad approfondite immagini è risultato che l’agghiacciante mercato era gestito da un 36enne, un ex dipendente delle pompe funebri che si occupava del trasporto, della cremazione e dell’imbalsamazione di cadaveri.

Nei suoi confronti pendono accuse pesanti, come frode postale e cospirazione per commettere frode telematica. Il telefonino dell’uomo è stato sequestrato e scandagliato da cima a fondo e, dalle indagini, è emerso un lugubre ordine che prevedeva la compravendita di 2 cervelli, di cui uno con calotta cranica, 3 cuori, un seno tagliato, un pezzo di pelle dell’ombelico, un braccio, un polmone e un enorme pezzo di pelle alla modica cifra di 1.600 dollari.

About Post Author