« Torna indietro

Cinema sotto le stelle: tornano le migliori pellicole nelle arene di Casuzze e Scoglitti

Pubblicato il 16 Luglio, 2021

Voglia di un bel film sotto le stelle? Dopo la riapertura del cinema Golden di Vittoria, tornano operative le arene di Casuzze e Scoglitti.

C’era molto attesa da parte di residenti e villeggianti. Da anni l’apertura di queste arene segna l’inizio dell’estate e delle serate all’insegna del buon cinema. Anche quest’anno la programmazione è molto curata e punta su quei titoli di cui, per ovvie ragioni, non siamo riusciti a godere questo inverno.

A Casuzze il “buio in sala” calerà per la prima volta domani 17 Luglio con una proiezione da Oscar, ovvero Nomadlan, film americano di regista cinese, Chloé Zhao, che racconta la comunità nomade che si riprende gli ampi spazi americani intorno a un fuoco o a un mercatino del riciclo. Oltre al Premio Oscar come Miglior Film e Miglior Regia, premiata anche la protagonista, la grande Frances McDormand che ha chiesto espressamente “di guardare il film sullo schermo più grande possibile e portate tutti quelli che conoscete in sala a vedere tutti i film premiati quest’anno“. La prenderemo in parola!

A Scoglitti, invece. l’appuntamento è per giovedì 22 Luglio e sarà Woody Allen e il suo Rifkin’s festival ad aprire la stagione, per poi proseguire con pellicole del calibro di Il Cattivo Poeta, con un grande Sergio Castellitto nel panni di Gabriele D’Annunzio (27 Luglio), o The Father, film che racconta di una figlia alle prese con un bizzarro e divertente padre, un meraviglioso Anthony Hopkins, affetto da demenza senile (10 Agosto).

Per tutta l’estate – tra Scoglitti, Vittoria e Casuzze – si alterneranno film drammatici, d’animazione, commedie, anteprime nazionali con un unico obiettivo: allontanare i cattivi pensieri e concedersi un pò di sano svago con le storie fantastiche della settima arte.

Per la programmazione completa: https://www.cinemagolden.it/

About Post Author