« Torna indietro

Circonvallazione Palermo, da martedì 15 febbraio sbarramento corsia lato mare in direzione Trapani poco prima di ponte Corleone

L’intervento sulla circonvallazione di Palermo si renderà necessario per motivi di sicurezza.

Pubblicato il 12 Febbraio, 2022

Martedì prossimo, 15 febbraio, sarà data esecuzione alla Ordinanza del Servizio Mobilità Urbana n. 55 del 25/01/2022 con il materiale sbarramento della corsia laterale di viale Regione Siciliana a Palermo, lato mare/direzione Trapani, mediante apposizione di new jersey in cemento che inibiranno l’immissione nella corsia centrale esistente poco prima del Ponte Corleone.

La chiusura, dettata da motivi di sicurezza e richiesta dal Servizio Infrastrutture, comporterà prevedibilmente un appesantimento della circolazione, specie di quella in uscita da via Villagrazia (lato mare) dalla quale, per immettersi nel viale Regione Siciliana, sarà necessario svoltare a sinistra sulla medesima laterale lato mare, percorrerne un lungo tratto in direzione CT per portarsi sul ponte Bonagia così da immettersi poi nel viale Regione direzione TP.

Inoltre, molti cittadini, specie nelle ore mattutine di ingresso in città, usano percorrere la corsia laterale in direzione TP per evitare la centrale, ma da martedì non avranno più questa possibilità in quanto la laterale sarà “strada senza uscita”.

Il tratto da via Villagrazia allo sbarramento sarà strada senza uscita, con doppio senso di circolazione per permettere a residenti ed alle attività commerciali di accedervi.