« Torna indietro

Progressioni economiche dei dipendenti del comune di Sezze, la Cisl Fp torna a chiedere chiarimenti

Pubblicato il 5 Aprile, 2022

La Cisl Funzione pubblica di Latina, il sindacato che tutela i dipendenti del pubblico servizio, ha diffuso una nota nella quale intende sottolineare, nuovamente, la situazione in cui versano i dipendenti del comune di Sezze.
Nella nota si legge che: “L’avvento della primavera porta al risveglio anche delle attività all’aperto, soprattutto dopo anni difficilissimi di pandemia, e, come ogni anno, la Sagra del carciofo vedrà impegnati uffici e personale del Comune di Sezze nell’organizzazione di questo importante evento.
Come CISL FP di Latina non possiamo che plaudire alla vitalità con cui l’Ente si dedica a questo tipo di attività indirizzata alla cittadinanza. Queste attività però coinvolgono anche le organizzazioni sindacali per la parte relativa alla regolazione delle prestazioni lavorative straordinarie richieste, ma non si può non notare che alcun cenno è ad oggi pervenuto in merito ai pregressi impegni contrattuali presi che riguardano l’istituto delle progressioni economiche attivato con un bando del gennaio 2020 ed ancora non concluso.
Nell’ultimo incontro, tra sindacati ed ente, avevamo fissato al 31 gennaio la data da non oltrepassare per assegnare agli aventi diritto la meritata valorizzazione attraverso l’istituto della progressione economica che, per problemi non certo attribuibili all’attuale amministrazione, aveva visto la Delegazione trattante impegnata in una serie fitta di incontri per risolvere problemi interpretativi e regolamentari. Ad oggi nulla è dato ancora sapere.
Auspichiamo pertanto che, prima di aprire la nuova stagione contrattuale e progettuale, con la Sagra del Carciofo e la Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo, questa Amministrazione dia un segnale non solo ai cittadini ma anche di chiarezza sugli impegni contrattuali presi e non ancora rispettati, nei confronti dei propri dipendenti”.
L’ennesima gatta da pelare per la giunta Lucidi.

About Post Author