« Torna indietro

Genova

Civitavecchia: pretende birra gratis al bar e poi aggredisce i poliziotti

Pubblicato il 28 Luglio, 2023

Lo scorso 19 luglio un 59enne di Civitavecchia ha dato del filo da torcere ai poliziotti, che hanno dovuto tenere a freno le sue intemperanze e i suoi comportamenti decisamente sopra le righe. L’uomo tra l’altro era sottoposto alla misura di prevenzione della libertà vigilata e, dopo le sue azioni scellerate, è ora accusato di resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

LEGGI ANCHE: ANZIO: RAGAZZINI GIOCANO A CALCIO IN SPIAGGIA CON UN ORDIGNO INESPLOSO

Vuole birra gratis, interviene la polizia

L’uomo ha iniziato a dare problemi in un mercato rionale, dove ha preteso birra gratis dalla titolare di un bar, che è stata minacciata, e ha dato fastidio ai clienti.

Sono stati allertati i poliziotti che sono giunti sul posto e hanno individuato l’uomo, che si stava allontanando dal mercato rionale per poi dirigersi verso casa.

Il 59enne, fermato dagli agenti, ha reagito in maniera poco collaborativa e, dopo essere entrato nel suo appartamento per prendere i documenti, ha afferrato un paio di forbici e ha minacciato i poliziotti, scagliandosi contro di loro.

Ne è nata una colluttazione in seguito alla quale i due operatori hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 7 giorni. I due agenti lo hanno bloccato e condotto al commissariato, ma anche durante il tragitto l’uomo ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo e irrequieto, minacciando più volte i poliziotti.

L’uomo è così stato arrestato e l’arresto stesso è stato convalidato dal gip che ha disposto per il 59enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

About Post Author