« Torna indietro

Claudia Cardinale

Claudia Cardinale rompe il silenzio: “Sono in piena salute”

Pubblicato il 2 Agosto, 2022

“Sto accanto alla mia famiglia e sono in piena salute. Auguro una felice estate a tutti”.

Così Claudia Cardinale.

L’attrice 84enne, smentisce quanto pubblicato da alcuni organi di stampa italiani.

Residente da anni in Francia, tiene a fare sapere che sta bene e che “si trova attualmente in una casa di campagna vicino a Parigi in compagnia dei suoi figli”.

Nei giorni scorsi, su alcuni organi di stampa in Italia era stato scritto che l’attrice sarebbe stata “ricoverata in una casa di riposo non per sua volontà”. 

L’indiscrezione sull’attrice icona del cinema italiano non proveniva dal suo staff né da fonti ufficiali, ma a lanciare l’allarme sarebbe stata una sua amica romana.

Dagospia aveva pubblicato: “Sarebbe ricoverata, non secondo la sua volontà, in una casa di riposo nella provincia francese”.

Si erano allungante, quindi, nuove ombre sulla vita dell’attrice, che in 60 anni di carriera ha attraversato tutti i generi cinematografici con incursioni nel mondo del canto ed è sempre stata impegnata nella difesa dei diritti dei più deboli.

Ad infittire il mistero, l’account Instagram di Claudia Cardinale, il cui ultimo aggiornamento risale al 26 aprile.

Un fotogramma tratto dal film “La ragazza con la valigia” pubblicato pochi giorni dopo la morte di Jaques Perrin, con lei nello scatto. E la didascalia “Silence”, silenzio. 

Dopo quella data, la Cardinale ha preso parte a un evento pubblico a maggio, a Tunisi. La città in cui è nata le ha reso omaggio intitolandole una strada a La Goulette. «Sono molto onorata», disse in quell’occasione. Poi più nessuna apparizione pubblica. 

About Post Author