Club Calcio Vittoria 2020: una lunga tradizione da salvaguardare

Leggi l'articolo completo

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi è intervenuto a seguito dell’appello del presidente del Club Calcio Vittoria 2020 Michele Bertoni per salvaguardare il futuro del calcio in città.

“Il calcio a Vittoria ha una lunga storia e tradizione e dobbiamo salvaguardare necessariamente chi ha investito e chi ha programmato per riportare in auge i colori biancorossi. Per questa ragione, nel corso del prossimo incontro con i commissari straordinari relativo all’ordinanza emanata per regolamentare la movida, chiederò ufficialmente di accogliere la richiesta di confronto del presidente Bertoni”, dice Sallemi.
“E’ necessario dialogare con tutte le società sportive e da sindaco mi batterò, a Palermo come a Roma, per avere i necessari canali di finanziamento per le strutture sportive e per le società che investono a Vittoria. Non possiamo permetterci di depauperare un settore fondamentale e dobbiamo salvaguardare le realtà virtuose del nostro panorama. La scorsa amministrazione ha investito e creduto tantissimo nello sport, prova ne è la realizzazione della Cittadella Sportiva nell’area della Fiera Emaia: su quel solco non ci fermeremo e rilanceremo”.

Anche Salvatore Di Falco, candidato sindaco di Vittoria, sostenuto dalle liste civiche “Vittoria Unita”, “Di Falco Sindaco” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”, ha voluto dare il suo sostegno a Bertoni e al Club Calcio Vittoria.

“Ho dato la mia disponibilità a dialogare anche con l’attuale amministrazione straordinaria per il futuro di questa realtà sportiva – dichiara Di Falco – ho persino incontrato informalmente alcuni dirigenti provinciali perché nello stile della comprensione e della compartecipazione al governo penso che le scelte si debbano assumere consapevoli che gli addetti ai lavori debbano dare e suggerire le migliori soluzioni. Al Sindaco spetta il dovere di renderle armoniose con le altre esigenze amministrative a partire da quelle di bilancio. Di certo il tema calcio dovrà essere inserito nel grande capitolo dello sport a Vittoria e chiamo sin d’ora a raccolta tutti gli uomini di sport e quella parte di imprenditoria che vuole spendersi nel settore. Sono convinto che andando a richiedere i giusti finanziamenti con la giusta ed efficace progettazione e, poi, con la diligente gestione della impiantistica sportiva potremo riprendere il cammino della ripresa dello sport a Vittoria e frenare l’emigrazione sportiva. Ma chiedo ai miei concittadini – conclude il candidato sindaco – di essere innanzitutto i primi ed i migliori custodi degli impianti che spero riusciremo a sistemare e poi i più grandi promotori delle eccellenze sportive vittoriesi”.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Dalila Di Lazzaro, le tragedie e quella volta che fuggì da Robert De Niro: “Non sapevo come smollarlo”

Dalila Di Lazzaro, le tragedie, gli aneddoti. L'ex modella e attrice commuove ancora col racconto…

16 minuti ago

Migliaia di euro vinti in provincia di latina durante l’ultima estrazione del Lotto

Agipro news segnala una vincita da 9mila euro a Terracina e due da 5mila euro…

44 minuti ago

Monza: operaio 42enne muore nel cantiere edile

Ancora sangue sul posto di lavoro. Un'altra tragedia che allunga l'angosciante elenco delle vittime. Questa…

55 minuti ago

Università di Enna, Patrick Zaki incontra gli studenti della Kore

Il 7 maggio all'ateneo sul tema 'Sogni e illusioni di libertà'

56 minuti ago

Catania, accoltella la sorella in strada per una lite furiosa: arrestata 47enne

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di…

1 ora ago