« Torna indietro

Col fucile a pompa assaltano prima un distributore, quindi un ristorante. Ricercati in provincia di Latina

Due banditi, in sella ad uno scooter, hanno preso d’assalto le due attività commerciali, che si trovano ad Aprilia. Il bottino totale di queste due rapine ammonta a circa 300 euro

Pubblicato il 8 Maggio 2024

Una nottata che sarà complicato dimenticare la scorsa ad Aprilia, div si sono verificati due assalti a mano armata. Gli episodi si sono verificati l’altra sera, intorno a mezzanotte, e hanno visto come bersagli il ristorante Sakura lungo la via Nettunense e un bar presso la stazione di servizio di Campoverde, sulla via Pontina.

Metodo e Modus Operandi

I rapinatori, due individui su un maxi scooter, probabilmente un T-Max, hanno effettuato i colpi indossando caschi integrali e mascherando il volto. Nel primo assalto, uno dei malviventi è entrato rapidamente nel ristorante, minacciando il personale con quello che sembrava essere un fucile a pompa, nella speranza di ottenere l’incasso serale.

Reazione e Interventi delle Forze dell’Ordine

Dopo il tentativo al ristorante Sakura, i banditi hanno replicato il loro gesto criminale al bar della stazione di servizio. I Carabinieri e la Polizia Stradale sono prontamente intervenuti, dando il via a un’intensa attività di ricerca per localizzare i fuggitivi. Nonostante la rapidità degli eventi, fortunatamente non sono state riportate aggressioni né violenze fisiche.

Bottino e Consegne per la Comunità

Il bottino accumulato dai rapinatori ammonta a circa 300 euro, costituito principalmente da gratta e vinci e sigarette. Le autorità hanno esortato i cittadini a collaborare fornendo qualsiasi informazione utile che possa aiutare a identificare e catturare i responsabili degli assalti.

NB: foto di repertorio