Pubblicato il 22 Agosto 2025
Momenti di paura ieri mattina a Ostia, dove un imprenditore di 60 anni è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco all’inguine. L’episodio è avvenuto all’interno dell’androne di un palazzo in viale Vasco de Gama, intorno alle 8.
La dinamica
Secondo le prime segnalazioni, alcuni residenti hanno riferito di aver udito un forte rumore provenire dall’ingresso del condominio. Poco dopo, l’uomo è stato visto allontanarsi sorretto da un amico, che lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti. La vittima, ascoltata due volte dagli investigatori, ha fornito una versione frammentaria: avrebbe indicato come possibile responsabile un ex dipendente, sostenendo di non aver mai ricevuto minacce dirette.
I dubbi degli inquirenti
Gli investigatori non escludono nessuna pista, ma al momento tendono a ridimensionare l’ipotesi di un agguato di stampo criminale. Restano aperti diversi interrogativi: perché l’uomo non ha allertato direttamente il 112, affidandosi invece a un conoscente per raggiungere l’ospedale? E dove si trova l’arma con cui è stato esploso il colpo?
L’inchiesta prosegue, mentre l’imprenditore rimane ricoverato per ulteriori controlli.
#Ostia #Roma #Cronaca #Spari #Carabinieri #Indagini #Imprenditore
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

