« Torna indietro

Sofia Angeloni

Si risveglia dal coma e conferma: “E’ stato papà”

Pubblicato il 5 Maggio, 2022

“Sì, è stato papà: ha cercato di uccidere mamma e poi ha colpito anche me”.

L’accusa sconvolgente è di Sofia Angeloni.

Dopo lunghi giorni di agonia, la giovane accoltellata dal padre lo scorso 21 aprile a Ladispoli si è risvegliata dal coma. La ragazza ha raccontato ai carabinieri cosa è successo quella mattina in cui l’uomo, Fabrizio Angeloni, ha prima aggredito e accoltellato la madre Silvia Antoniozzi, ancora ricoverata in gravi condizioni a Roma, e poi si è scagliato con rabbia e violenza, con quella stessa lama utilizzata qualche secondo prima, sulla figlia 16enne.

“Sì, è stato papà: ha cercato di uccidere mamma e poi ha colpito anche me”, ha detto Sofia agli inquirenti che si sono immediatamente recati all’Ospedale Bambin Gesù di Palidoro, in provincia di Roma, dopo che i medici li hanno avvertiti del risveglio dal coma farmacologico della giovane.

La ragazza ha, di fatto, confermato quel che le indagini aveva già rivelato.

Sofia Angeloni
Silvia Antoniozzi e Fabrizio Angeloni

I FATTI

Fabrizio Angeloni la mattina del 21 aprile, intorno alle 7, il padre è entrato in quella casa in cui non viveva più con la moglie da cui si stava separando e la figlia.

Poi la lite, con urla e insulti.

La 16enne si stava preparando per uscire e prendere il treno per andare a scuola, quando quelle urla l’hanno portata davanti a quella che poi è diventata la scena del crimine.

Sotto ai suoi occhi, il padre ha accoltellato la madre.

Poi la furia omicida dell’uomo si è riversata sulla figlia, colpita con diverse coltellate. Ed è stata la stessa giovane, dopo esser riuscita a uscire di casa, seppur ferita, ad allertare i vicini, prima di accasciarsi a terra per via del tanto sangue perso.

Prima ancora, però, aveva visto il padre volgere contro se stesso quel coltello nel tentativo di pugnalarsi e uccidersi.

Confermato, dunque, l’impianto accusatorio nei confronti dell’uomo che si trova già in stato di arresto con l’accusa di tentato duplice omicidio.

About Post Author