« Torna indietro

Come avere successo nel Marketplace di Amazon

Pubblicato il 30 Agosto, 2022

È difficile, al giorno d’oggi, trovare una persona in possesso di uno smartphone che non abbia scaricato sul proprio cellulare l’app di Amazon e che, di conseguenza, non abbia un account Amazon. Il colosso statunitense si è affermato nel mondo dell’e-commerce grazie ai variegati servizi che offre. Quando vi si accede in veste di consumatori, la situazione è abbastanza semplice. Si seleziona la barra di ricerca, si digita il prodotto desiderato, si visualizza il prezzo, si leggono le recensioni, si clicca sul pulsante “acquista” ed il gioco è fatto; in base al proprio account si attenderà un giorno, se si è clienti Prime, oppure più giorni anche in base alla sede del venditore.

Qualche problemino potrebbe sorgere quando si accede ad Amazon in veste di venditore. Infatti, il marketplace consente sia ad aziende di grandi, medie o piccole dimensioni ma anche a privati di poter vendere la propria merce sia su territorio nazionale sia all’estero. Quando si decide di entrare nel mondo dell’e-commerce è bene sapere che la competizione è alta, bisognerà sgomitare tra i competitors affinché spicchino i propri prodotti, bisognerà, quindi, inserire prezzi competitivi e presentare la merce affinché risulti accattivante; la vetrina del proprio negozio online deve risultare appetibile.

Bisognerà, per dimostrarsi vincenti, avere un’ottima strategia alle spalle: solo in questo modo il successo può essere a portata di click. Per tutto questo e molto altro, è bene affidarsi a esperti nel settore come https://www.achannel.it/. Un’agenzia con tanti anni di esperienza alle spalle, in continuo aggiornamento per rispondere sempre al meglio alle richieste dei propri clienti e alle esigenze del mercato. Vediamo insieme quali servizi vengono offerti.

Servizi offerti per avere successo nel Marketplace di Amazon

Si partirà dal pre-lancio che, al suo interno, si snoda nell’analisi di mercato che risulta essere uno strumento necessario per impostare correttamente una strategia di vendita; si continuerà con la consulenza che raccoglie al suo interno tutti gli aspetti importanti per investire sulla piattaforma; in seguito, solo dopo aver studiato correttamente la piattaforma, si procederà con l’apertura di un negozio su Amazon; infine, si proseguirà con la brand strategy. L’agenzia in questione si occuperà della protezione del marchio partendo dall’iscrizione fino ad arrivare alla ricerca meticolosa di ipotetici ed eventuali imitatori.

Il lancio

Un altro servizio offerto è il lancio che si ramificherà in data entry, quindi, la creazione di un catalogo efficace e completo; apertura store brand per guadagnarsi rapidamente l’interesse dell’acquirente. L’agenzia si occuperà anche della gestione delle vendite fino ad arrivare all’Amazon SEO affinché si indicizzi al meglio il vostro brand.

Gestione

Si continua con un altro servizio ovvero la gestione. Gli esperti si occuperanno dell’Amazon logistica fino ad arrivare alla reportistica passando per l’amministrazione, con un occhio di riguardo verso la customer care, ovvero l’assistenza clienti. Una vendita efficace, che garantisca anche un livello di gradimento nei riguardi del vostro brand, deve necessariamente avere un’ottima assistenza sia pre sia post-vendita.

Ottimizzazione

Questo servizio è in continua evoluzione per essere sempre all’avanguardia grazie al miglioramento costante delle performance dei canali e delle campagne dei clienti. I professionisti si impegnano assiduamente nel perfezionamento delle schede prodotto, dei titoli, keyword, etc, affinché risultino sempre il più efficaci possibile.

Espansione

Per tutti coloro che hanno intenzione di espandere le proprie vendite all’estero, viene offerto un servizio incentrato sul miglioramento della vendita internazionale. Si verrà seguiti passo dopo passo affinché alcun tassello venga tralasciato. Gli esperti saranno in grado di dare ottimi consigli sul da farsi perché il loro motto è “il nostro lavoro è il tuo successo”.

About Post Author