Comiso, acconciatori aperti il 1° maggio? Alfano: “serve consenso unanime”

Leggi l'articolo completo

Il Comune di Comiso è disponibile a una deroga all’ordinanza del 2011, per consentire le aperture degli acconciatori sabato primo maggio.

“Abbiamo tutta la buona volontà – dichiara l’assessore allo sviluppo economico, Giuseppe Alfano – di non colpire la categoria degli acconciatori, ma serve il loro consenso unanime”.

“Non è tempo di applicare ordinanze emanate quando l’economia non era al collasso come in questi tempi tristi di pandemia – prosegue l’esponente della giunta Schembari – . Il primo maggio quest’anno cade di sabato, e l’ordinanza del 2011 prevedeva la chiusura della categoria degli acconciatori in questa giornata. Ma vuoi perché i tempi oggi sono quelli che sono, vuoi perché alcuni tramite CNA hanno esternato la necessità di non perdere ulteriori giornate lavorative, sono perfettamente d’accordo e disponibile alla deroga per favorire l’apertura sabato. Ciò che chiedo agli acconciatori, però – continua l’assessore – è di trovare una convergenza, di prendere una decisione unanime e di sottoscrivere, tutti assieme, anche tramite l’associazione di categoria, una richiesta ufficiale in tal senso. Potrei procedere in totale autonomia – ancora Alfano – ma l’obbiettivo non è certo creare fratture, divisioni e acredini all’interno della categoria. Va da sè – conclude Giuseppe Alfano – che dovrebbe essere interesse di tutti potere lavorare come tutti i sabato, dove magari c è maggiore affluenza ma rispettando i protocolli COVID, anche sabato primo maggio. Io sono disponibile ed attendo la richiesta a firma di tutti”.

Leggi l'articolo completo
Gianluca Vallerossa

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

31 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

60 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

1 ora ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago