« Torna indietro

Comiso: presentato ufficialmente alla città Marco Comitini, nuovo Comandante di Polizia Locale. Di Trapani: “Persona di assoluto profilo ed altissimo spessore professionale”

Pubblicato il 17 Gennaio, 2022

L’avv. Marco Comitini, il nuovo Comandante di Polizia Locale, è stato presentato ufficialmente alla città, sabato 15 gennaio 2022. Selezionato tramite bando pubblico e già operativo da dicembre 2021, Comitini sostituisce l’ex Comandante, la dott.ssa Anna Dibennardo, in pensione dal 1 novembre 2021.

“Rivolgo al nuovo Comandante I migliori voti per un percorso che sarà sicuramente condiviso e di piena armonia – ha dichiarato il Sindaco Maria Rita Schembari – con l’Amministrazione Comunale, nell’ottica della salvaguardia e della serenità all’interno della città e della frazione di Pedalino, del rispetto delle regole e, contestualmente, rivolgo un ringraziamento ed un saluto all’ex Comandante, Anna Dibennardo, che ha appena concluso il suo percorso  all’interno dell’ente comunale. Sono certa – ha concluso il primo Cittadino- che la grande preparazione e la volontà di operare sempre nell’alveo della legalità e della correttezza, saranno le cifre distintive del nuovo Comandante”.

“Oggi è un giorno di grande gioia per il comune di Comiso – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale, Dante Di Trapani – perchè si insedia il nuovo Comandante, scelta questa di assoluto profilo ed altissimo spessore professionale e siamo certi che, nel solco di tutti i Comandanti della nostra città, anche l’avvocato Comitini contribuirà alla crescita della nostra comunità”.

“E’ per me un onore essere il nuovo Comandante di Comiso – ha dichiarato Comitini – dove sarà importante una presenza costante, così come nella frazione di Pedalino e lo stesso anche per l’aeroporto, ma soprattutto sarà importante fare vedere la presenza sul territorio del corpo di Polizia Locale, pur nelle carenze di organico che soffrono tutte le amministrazioni comunali, garantendo con l’apporto di tutt il corpo di PL , i servizi nel migliore dei modi a sostegno ed a favore della comunità”.

About Post Author