Comitato Aeroporto Taranto-Grottaglie: ‘Aeroporti Puglia deve confrontarsi anche con noi’

Leggi l'articolo completo

L’unico incontro, avuto a Bari il 15 aprile dal Comitato Pro Aeroporto di Taranto-Grottaglie (per motivi elettorali da noi tenuto riservato) con il Presidente Avv. Walter G. Fischetti, alla presenza del Consigliere regionale Renato Perrini, Franco Conte e Michele Damiano (Comitato), non ha avuto alcuna risposta concreta per il ripristino dei voli passeggeri, anche in continuità territoriale, ma solo generiche possibilità!

L’incontro è stato interlocutorio e molto acceso, ed il Presidente Vasile, forse ricorderà, ha esplicitamente detto che “darà parere negativo alla Continuità territoriale per i voli passeggeri ai tarantini”, con incentivi del Governo, cioè a costo zero per il Gestore. All’incontro è persino intervenuta telefonicamente, grazie all’incessante lavoro del Presidente Walter Fischetti, un colosso dell’aviazione Europa e mondiale che ancora oggi è disponibile a volare a Taranto (ufficialmente da ottobre 2020)! 

Taranto la vogliono mantenere isolata, e noi non possiamo rinunciare a volare dal nostro Aeroporto di Taranto soprattutto in occasione per i giochi del mediterraneo #taranto2026, agevolando così sempre Bari e Brindisi col nostro evento.

Il Gestore deve da subito garantire i contratti con le Compagnie aeree per l’Aeroporto esclusivo di Taranto in Puglia dal 2023 al 2026 ed i voli dedicati ai residenti, ai turisti e agli atleti dei Giochi diretti a Taranto (gli atleti per le altre province avranno apposite navette dall’Arlotta).

Siamo disponibili a qualsiasi confronto con Vasile, a condizione che si possa ottenere le Compagnie aeree e stabilire le destinazioni necessarie in merito a tutte le nostre richieste.

Solo con l’avvio dei voli passeggeri dal 2023 il Gestore potrà dimostrare concretamente di avviare il traffico passeggeri da Taranto e giustificare economicamente anche gli investimenti in essere di 8,7 milioni di euro per l’aerostazione dedicata ai voli di linea! Abbiamo numerose Compagnie aeree disponibili per volare a Taranto e da estendere da Brindisi, anche con il Terminal attuale!  Il Gestore non ha più scuse, oppure lasci la concessione su Taranto. (Il Presidente del Comitato, Avv. Walter G. Fischetti). Replica all’articolo di Aeroporti di Puglia su il Nuovo Quotidiano di Puglia del 11.05.2022.

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

17 minuti ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

18 minuti ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

35 minuti ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

51 minuti ago

Tiziano Ferro risponde a Mara Maionchi: “E io dovrei anche ringraziarla?”

Nell'ultima puntata di "Belve" Mara Maionchi accusò Tiziano Ferro di essere stato un ingrato, senza…

1 ora ago

Napoli, la beffa dopo il Primo Maggio: due morti sul lavoro in poche ore

E' una strage senza fine. Il giorno dopo il 1 maggio, il giorno che celebra…

2 ore ago