Commerciante di Ragusa arrotondava spacciando cocaina: arrestato dai Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Arrotondava gli introiti della sua attività di commerciante spacciando cocaina e per questo un uomo di 43 anni residente a Ragusa è stato fermato e successivamente arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa.

Nella serata di lunedì 15 giugno, durante un normale servizio di controllo del territorio nella zona residenziale del capoluogo ibleo, i militari di pattuglia hanno notato un’auto il cui conducente, avvedutosi della loro presenza, iniziava a dare segni incertezza alla guida superando addirittura un incrocio con il rosso. Subito fatto accostare l’uomo ha dato evidenti segni di nervosismo ed agitazione ai Carabinieri che gli chiedevano i documenti di rito per l’identificazione e date le circostanze il soggetto è stato perquisito unitamente alla propria autovettura.

Il primo controllo permetteva di rinvenire una dose di cocaina unitamente a 2300 euro in contanti consentendo quindi ai militari di approfondire la perquisizione a casa dell’uomo. Qui, ben occultata tra gli asciugamani del bagno, veniva scoperta ulteriore sostanza stupefacente, sempre cocaina, per un peso complessivo di 33 grammi unitamente ad un bilancino per il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente, una volta piazzato, avrebbe fruttato un introito di più di 10mila euro.

Non potendo negare l’evidenza dei fatti l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso la caserma di piazza Caduti di Nassirya per gli accertamenti di rito al termine dei quali l’Autorità Giudiziaria di Ragusa disponeva la restrizione ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

L’interessante risultato operativo conseguito dai Carabinieri, oltre che a fornire interessanti spunti investigativi utili a ricostruire la rete dello spaccio sulla piazza iblea, dimostra ancora una volta la valenza di una costante ed attenta presenza sul territorio da parte dell’Arma che permette di cogliere i minimi segnali al fine di prevenire l’aggravarsi di situazioni critiche per il quito vivere dei cittadini.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

5 minuti ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

44 minuti ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

1 ora ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

2 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

2 ore ago

Salvini attacca Macron: “E’ un pericoloso guerrafondaio”

"Macron è pericoloso". Matteo Salvini non la tocca piano. Anzi, rischia uno scivolone diplomatico. Il…

2 ore ago