Pubblicato il 25 Gennaio, 2023
Lo hanno visto aggirarsi in maniera sospetta fra gli scaffali. Così l’addetto alla sicurezza ha ritenuto opportuno tenerlo d’occhio. E l’intuito è stato premiato…
E’ successo all’Esselunga di Camerlata, uno dei quartieri di Como, dove un 52enne originario del Burkina Faso, residente in città, una volta giunto alle casse automatiche si è limitato a pagare due confezioni di vino per circa 2 euro.
Peccato, però, che con sé avesse anche una busta che aveva riempito di liquori…
L’addetto alla sicurezza lo ha quindi fermato e ha controllato la borsa con all’interno ben 11 bottiglie di superalcolici e 2 pacchi di tonno in scatola per un valore totale di 212 euro.
All’arrivo della polizia, il vigilante ha spiegato di aver notato entrare l’uomo nel supermercato e di averlo riconosciuto perché autore di precedenti furti.
Una volta riconsegnata al supermercato la merce rubata, l’uomo è stato condotto in Questura e dove sono stati accertati dei precedenti.
In particolare, dalle immagini registrate dalla videocamere dell’Esselunga, è stato possibile ricostruire altri due furti commessi dal 52 nei giorni scorsi.
Il ladro è stato rinchiuso in carcere Bassone e sarà giudicato con rito direttissimo.
Leggi le altre notizie
-
Enna, uccide la suocera a coltellate. Il marito la difende: “Soffre di depressione”
-
Caso Cospito: sputi e sassi contro la polizia davanti al carcere di Opera (VIDEO)
-
Insegnante di sostegno molesta lo studente che assiste: indagato per tentata violenza sessuale
-
Andrea Silvestrone: l’amato tennista con la carrozzina morto con due figli in un incidente
-
Pietraperzia, litiga con la suocera e la uccide. Arrestata 32enne