« Torna indietro

Completamento dei lavori in centro, il sindaco di Sezze si appella al buon senso dei cittadini

Il sindaco di Sezze Lucidi chiede un ultimo sforzo alla cittadinanza dopo nei quali accedere al comune, all’ufficio postale o andare in banca è stato decisamente complicato

Pubblicato il 28 Gennaio, 2023

Con un post sulla propria pagina facebook, il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, ha informato la cittadinanza circa la situazione dei lavori che ormai da mesi bloccano Piazza De Magistris e che interessano il rifacimento del manto stradale con annesse tutti i vari servizi (le condotte idriche, quelle del gas eccetera).

“Tra qualche giorno – scrive il primo cittadino – prenderanno il via i lavori di completamento nel cantiere su Via Diaz. Si tratta del pezzo più corto, ma è quello più scomodo perché si chiuderà l’accesso in Via Cavour. Ci scusiamo per i disagi, dispiace molto, e confidiamo nel buon senso dei nostri cittadini di non parcheggiare lungo via Roma e in Piazza dei Leoni perché diventeranno a doppio senso di circolazione (i paletti lungo via Roma sono stati tolti proprio per quel motivo)”.

La chiusura di via Cavour causerà ulteriori disagi, e proprio per questo il primo cittadino include nel suo messaggio con un appello: “È l’ultimo sforzo, quello più duro, e poi consegneremo definitivamente una strada sistemata in sampietrini con tutti i sottoservizi nuovi (gas, fogne, acquedotto, luce, fibra), nell’ottica di un miglioramento anche estetico, oltre che funzionale, del centro storico”.

La chiusura è dedicata ad un altro annuncio, che riguarda l’apertura di un nuovo cantiere: “Proprio per questo (quindi il miglioramento estetico e funzionale del centro, n.d.r.)è nostra intenzione di appaltare entro l’anno lavori per il rifacimento del Belvedere di Santa Maria e del marciapiede, spazi in asfalto davanti la Cattedrale con la piazza fatta in sampietrini”.

About Post Author