« Torna indietro

Acquisto online “stupefacente”: compra un pastore sul web, ma quando riceve il pacco non crede ai suoi occhi

Pubblicato il 3 Gennaio, 2023

A Napoli il presepe è una tradizione molto sentita e quasi tutte le famiglie nella città partenopea si dilettano ad allestirlo durante le festività natalizie.

Ed è esattamente quello che voleva fare un cittadino di San Giorgio a Cremano, popoloso comune di Napoli, che desiderava acquistare pastori per il suo presepe.

Alla fine trova online il pastore che desidera, ma il pacco che gli arriva è ben lontano da quello che aveva ordinato.

Acquista un pastore online, ma riceve tutt’altro

San Gregorio Armeno è una nota strada del centro antico di Napoli, dove botteghe e artigiani vendono i loro apprezzati pastori realizzati a mano. In questi giorni di festa però la piccola stradina pullula di turisti e curiosi e quindi la ressa deve aver scoraggiato l’uomo, che ha preferito affidarsi all’online per cercare qualche pastore particolare.

Dopo un lungo navigare nel web approda su un sito spagnolo dove trova esattamente quello che stava cercando: una scena campestre semplice, un agricoltore che pota una pigna d’uva dalla vite, col figlio vestito di cenci che regge una sporta di vimini. Il prezzo è buono perché sono comprese anche le spese di spedizione, così decide di acquistarlo.

Dopo pochi giorni bussano alla porta: è il corriere con un ingombrante pacco in mano con tanto di bolla di trasporto. Il pacco è pesante, ma la cosa non lo insospettisce più di tanto poiché, avendo viaggiato per migliaia di chilometri, sarà pieno di imballaggi per attutire eventuali colpi.

Con le forbici sfila lo scotch e scarta un involucro di compensato ma all’interno non c’è un pastore, bensì una sostanza che sembra muschio per decorare le pareti rocciose del presepe.

L’odore però è strano, molto strano, e dopo poco l’uomo si rende conto che quella sostanza non è muschio, ma marijuana, per la precisione 10 chili di marijuana sottovuoto.

L’intervento dei carabinieri

L’uomo è sotto choc, è una brava persona ed è letteralmente terrorizzato, così chiama subito il 112 e dopo pochi minuti i carabinieri sono a casa sua. Nel pacco c’è cannabis raffinata in marijuana pronta per essere dosata e venduta al dettaglio.

La droga viene sequestrata, ma proseguono le indagini per risalire alla filiera di vendita. Resta la curiosità di capire come ha reagito chi attendeva 10 chili di marijuana e si è invece visto recapitare un pastore in terracotta.

About Post Author