« Torna indietro

truffa denuncia moto

Compra playstation online ma è una truffa. Denunciato 42enne di Messina

Pubblicato il 10 Giugno, 2021

Ha pubblicato on line un annuncio di vendita di una consolle playstation a soli 120 euro. Un’esca grazie alla quale ha truffato un 48enne reggiano che, dopo un colloquio telefonico rassicurante, ha versato la somma con un bonifico. Peccato che la playstation non sia mai giunta a destinazione.

A quel punto la vittima si è presentato ai carabinieri della Stazione di Sant’Ilario d’Enza e ha segnalato tutto ai carabinieri, che hanno denunciato per truffa un uomo di 42 anni della provincia di Messina.

Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione esca e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i Carabinieri catalizzavano le attenzioni investigative sull’odierno indagato nei cui confronti venivano acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al reato di truffa per la cui ipotesi veniva quindi denunciata.

Per il 48enne reggiano la possibilità ora di essere ora risarcito in sede penale a conclusione dell’iter processuale mentre per il truffatore messinese la consapevolezza di aver l’attenzione rivolta nei suoi confronti dai Carabinieri di Sant’Ilario d’Enza che intendono far luce sull’eventuale giro d’affari truffaldino dell’uomo che risulta avere precedenti specifici.

About Post Author