« Torna indietro

Comune di Comiso: pubblicato avviso esplorativo | Day Italia News Ragusa

Aeroporto di Comiso: pubblicato avviso esplorativo per operatori economici

Pubblicato il 25 Settembre, 2020

E’ stato pubblicato in questi giorno l’avviso esplorativo per la ricerca di operatori economici che manifestino interesse per la progettazione, la realizzazione e l’eventuale gestione, dell’area cargo a servizio dell’aeroporto di Comiso.

Un passo importante per la realizzazione di una base logistica di cui, secondo il sindaco Maria Rita Schembari , “al centro del Mediterraneo, le enormi potenzialità non è possibile sottacere“. Il discorso è riferito a quelle che erano le infrastrutture dell’ex base Nato e che il Comune e So.A.Co, società di gestione dell’aeroporto di Comiso, nel rispetto delle competenze dell’uno e dell’altra, intendono rivalutare per la realizzazione di un settore cargo aereo a servizio dell’Aeroporto stesso e per il suo futuro sviluppo.

 Ovvero quelle infrastrutture e pertinenze che dal 2010, con un protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa, il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, l’Agenzia del Demanio, l’Enac, la Regione Siciliana e il Comune di Comiso, erano state trasferite dal Demanio Pubblico, prima al patrimonio della Regione Siciliana e successivamente al Comune delle aree costituenti l’ex aeroporto militare. 

About Post Author