« Torna indietro

Concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, si terrà o no? Scoppia la polemica social: “È incredibile…”

Pubblicato il 18 Maggio, 2023

In questi giorni l’Italia intera è stata sferzata da temporali battenti e violenti e la regione che ha pagato il conto più alto è stata l’Emilia Romagna, dove il maltempo finora ha provocato 9 morti. Proprio questa sera, 18 maggio, è previsto l’attesissimo concerto di Bruce Springsteen, dove sono attesi almeno 50.000 fan del “Boss”. A causa delle condizioni del tempo ancora incerte molte persone si attendevano il rinvio del concerto, cosa che non è accaduta, provocando polemiche e malumore tra gli stessi fan.

Il concerto di Bruce Springstreen si farà: le parole dell’organizzatore

La conferma è arrivata direttamente da Claudio Trotta, come conferma il Corriere della Sera, l’organizzatore del concerto che ha dichiarato a Radio Freccia: “In questi 15 giorni abbiamo avuto una grandissima esperienza di persone, di aziende e di tanta passione e amore per il proprio lavoro che ci hanno permesso oggi di essere in condizione, dal punto di vista dello spettacolo e dell’allestimento dell’arena, di essere in sicurezza e di essere tranquilli che quando apriremo le porte, il pubblico sarà servito in maniera adeguata e lo spettacolo si svolgerà regolarmente”.

Trotta ha quindi rassicurato tutti, confermando che sono state adottate tutte le misure di sicurezza per consentire lo svolgimento del grande evento in totale sicurezza. Ieri pomeriggio, nonostante la pioggia, sono proseguiti incessanti i lavori per il montaggio del palco al parco urbano Giorgio Bassani, sotto l’occhio vigile della Commissione provinciale che si è riunita per effettuare le ultime verifiche tecniche.

Scoppia la polemica

Nonostante le rassicurazioni di Trotta e la messa in sicurezza del palco e delle aree di accoglienza, molti sostengono che la cosa migliore sarebbe stata rinviare il concerto. Del resto tanti altri grandi appuntamenti nella regione, come il Gp di Imola, sono stati annullati per motivi di sicurezza.

Gli stessi fan storcono il naso, chiedendosi se sia il caso di mettersi in viaggio soprattutto alla luce delle condizioni meteo che restano comunque incerte nonostante timidi miglioramenti. Sui social infuria la polemica e alle tante voci critiche si è aggiunta quella di Anna Ferraresi, consigliera comunale del Gruppo Misto, che ha commentato: “Il sindaco Alan Fabbri e la sua giunta sembrano avere un solo pensiero: ovvero mettere in atto il grande agognato evento di Springsteen, incuranti del dolore, della disperazione, della difficoltà che hanno messo in ginocchio migliaia di persone”.

About Post Author