« Torna indietro

grottaminarda

Condannati in primo grado i carabinieri della Stazione di Piacenza Levante

Condannati in primo grado i carabinieri della Stazione di Piacenza Levante, il comunicato dell’Arma. Ieri, giovedì 1 luglio 2021, la sentenza del Tribunale.

Pubblicato il 21 Luglio, 2021

Condannati in primo grado i carabinieri della Stazione di Piacenza Levante, il comunicato dell’Arma. Ieri, giovedì 1 luglio 2021, la sentenza del Tribunale.

Pubblichiamo integralmente il comunicato che ci è stato inviato dall’Arma dei Carabinieri:” In relazione alla sentenza di condanna di primo grado emessa dal Tribunale di Piacenza nei confronti dei militari già effettivi alla Stazione di Piacenza Levante, l’Arma dei Carabinieri esprime ancora una volta il proprio dolore su una vicenda molto grave poiché è inaccettabile che i carabinieri possano tenere comportamenti di gravità inaudita e ledere gli interessi dei cittadini.

Con responsabilità accertata, non ci saranno sconti per nessuno. Chi sbaglia pagherà oltre che sul piano penale, anche su quello civile (anche con risarcimento dei danni economici) e disciplinare. Tutti i militari a giudizio, a suo tempo, furono immediatamente sospesi dal servizio e altri più gravi provvedimenti saranno adottati se ci sarà sentenza definitiva di condanna. – si legge –

L’Arma, nel procedimento in corso, si è costituita parte civile, per rispetto dei cittadini e degli oltre 100 mila carabinieri che ogni giorno lavorano con sacrificio e rischio personale al fianco degli italiani. – continua –

A seguito dei fatti di Piacenza, l’Arma nel rispetto del principio di trasparenza istituzionale, ha fortemente potenziato l’azione di comando a tutti i livelli gerarchici e ha adottato più moderne modalità per accrescere l’efficacia dei controlli. Inoltre è stata costituita una struttura con compiti di audit, per rafforzare la costante attività di verifica sul funzionamento dei reparti sino a livello stazione e sono state adottate ulteriori iniziative per la formazione del personale”.

About Post Author