Pubblicato il 10 Marzo 2023
Paolo Bonolis, che ha risposto con la moglie Sonia Bruganelli agli hater che li attaccavano, è stato recentemente ospite della prima giornata del campus di formazione Obiettivo 5, durante il quale ha affrontato al cospetto degli studenti di Giurisprudenza della Sapienza di Roma diversi aspetti dalla genitorialità alla separazione fino alla famiglia allargata.
Il dialogo è stato anche un’occasione per un’intervista che ha rilasciato al sito La 27esima ora, affrontando temi anche spinosi e personali come il rapporto con l’attuale moglie, Sonia Bruganelli, e l’ex moglie Diane Zoeller, psicologa americana.
Il passato di Paolo Bonolis: “La mia ex moglie mi lasciò, volete sapere perché?”
Paolo Bonolis ha 5 figli: 2 avuti con l’ex moglie Diane (Stefano e Martina) e altri 3 con l’attuale moglie Sonia Bruganelli (Silvia, Davide e Adele).
Il conduttore si sofferma proprio sul rapporto con Diane, con la quale è stato sposato tra il 1983 e il 1988: “Eravamo molto giovani, lei è americana e quando è finita è tornata negli Stati Uniti”.
Poi spontaneamente ammette le sue colpe: “Ve la vedo dire tutta? Se n’è andata perché l’avevo tradita”. Non ha però provato a fermarla, rinunciando di fatto a vedere i figli quotidianamente: “Ero un ragazzo e lei aveva bisogno di tornare dalla sua famiglia. Ho imparato a rinunciare per tutelare i miei figli che erano piccoli, anzi una doveva ancora nascere. I sentimenti sono più importanti delle parole, se vuoi bene devi sapere fare un passo indietro”.
Nonostante la separazione, i due hanno continuato ad avere buoni rapporti soprattutto per il benessere dei figli: “Niente vendette attraverso i piccoli – ha spiegato Bonolis – o si rischia l’infanticidio sentimentale. Con la mia ex moglie condividiamo alcuni valori e questo ci ha aiutato a non farci la guerra”.
Racconta poi che nel periodo di Natale è andato insieme all’attuale moglie negli Stati Uniti per conoscere il figlio di Stefano, suo nipote. Oggi Bonolis è felicemente legato alla Bruganelli, che in una recente intervista ha svelato il segreto della loro longevità.
A proposito di famiglia allargata Bonolis spiega che i suoi 5 figli, benché vivono sparpagliati in tutto il mondo, sono legati e si vogliono molto bene.