« Torna indietro

Consegnate agli aventi diritto 8 abitazioni Ater di Aprilia prima occupate abusivamente

Pubblicato il 24 Giugno, 2020

Sono state consegnate questa mattina le chiavi di otto alloggi ATER in via Londra ad altrettanti assegnatari. La piccola cerimonia, organizzata alla luce delle disposizioni di sicurezza per il contrasto all’epidemia da Covid-19, si è tenuta alla presenza del Sindaco di Aprilia Antonio Terra, del Commissario Straordinario ATER per la Provincia di Latina Marco Fioravante, dell’Assessore alle Politiche Abitative della Regione Lazio Massimiliano Valeriani e del Questore di Latina Michele Maria Spina.

La consegna delle chiavi è l’ultimo atto di un percorso avviato già nel 2016 con la firma del “Protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto alle occupazioni abusive di alloggi di edilizia residenziale pubblica”. Proprio alla luce del Protocollo e grazie a specifiche segnalazioni, le autorità giudiziarie hanno potuto provvedere ad emettere provvedimento di sequestro per diversi appartamenti, un locale condominiale e una sala riunioni trasformate in residenze attraverso opere edilizie abusive.

Oggi, dopo il dissequestro, le unità abitative sono state rese disponibili per cittadini che hanno bisogno di un alloggio e che hanno presentato formale richiesta.

Nel corso della mattinata, l’Assessore regionale Valeriani ha anche avuto modo di annunciare un piano straordinario per la manutenzione e la ristrutturazione di tutti gli alloggi popolari della Regione Lazio, che coinvolgerà anche gli immobili presenti ad Aprilia.

About Post Author