Gela Primo piano

Consegnate in Prefettura le Onorificenze al Merito della Repubblica. Greco: tre professionisti di talento. Questa è la Gela che ci piace

Leggi l'articolo completo

“É stato davvero un grande onore per me, partecipare alla consegna delle onorificenze a tre eccellenze di Gela. La cerimonia si è svolta in Prefettura, alla presenza del rappresentante del Governo, la dott.ssa Chiara Armenia, e del suo vice Massimo Signorelli. Presenti il colonnello dei Carabinieri, Baldassarre Daidone (insignito quale Ufficiale della Repubblica), il Questore Emanuele Ricifari ed il colonnello della Guardia di Finanza, Andrea Artioli.

Le onorificenze, oltre che dal sottoscritto, sono state consegnate dal manager dell’ASP, Alessandro Caltagirone, dal sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, e da quello di Mussomeli Giuseppe Catania.

Quelli che sono stati insigniti del titolo di Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana sono tre professionisti di indiscutibile talento che, ognuno nel proprio settore di riferimento, si sono fatti strada con dedizione, professionalità e serietà. 

Consegnate in Prefettura le Onorificenze al Merito della Repubblica. Greco: tre professionisti di talento. Questa è la Gela che ci piace | DayItaliaNewsGela

Congratulazioni al commissario Roberto Costanza, simbolo di onestà ed integrità, sempre in prima fila nella lotta ad ogni forma di illegalità, e al prof. Nuccio Mulè, storico e cultore di storia patria, autore di numerosi libri fondamentali per conoscere le nostre radici e le nostre tradizioni. 

Congratulazioni, infine, al dott. Salvatore Damante, primario di Rianimazione del nostro ospedale, il Vittorio Emanuele. É nel suo reparto che, da quando questa terribile pandemia ci ha travolti, arrivano i casi più difficili da curare, ed è lì che spesso avvengono dei piccoli miracoli, e si ritorna alla vita.

Questa è la Gela che ci piace e che ci emoziona. Laboriosa, sensibile, colta, attenta ai bisogni del prossimo, che non ha mai paura di mettersi in gioco, di sfidare i propri limiti, di ambire a traguardi sempre più ambiziosi. Ancora auguri e complimenti alle nostre tre eccellenze, alle quali auguriamo di andare avanti su un cammino lungo, felice e costellato di successi”.

Il Sindaco Lucio Greco

Leggi l'articolo completo
Redazione Gela

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

7 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

7 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

8 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

11 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

14 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago