« Torna indietro

Consiglio comunale, approvato piano riequilibrio economico-finanziario, Orlando: “Evitato il dissesto”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha sottolineato anche come dopo questo consiglio la macchina comunale possa essere riorganizzata.

Pubblicato il 1 Febbraio, 2022

Il consiglio comunale ha approvato il Piano di riequilibrio economico-finanziario proposto dalla Giunta, evitando il dissesto e che potrà essere adesso occasione di riorganizzare la macchina comunale e intensificare l’attività di lotta alla evasione fiscale. L’amministrazione ha sviluppato un intenso dialogo e continuerà la sua interlocuzione con il parlamento e con il governo per definire le condizioni per fronteggiare una crisi di sistema che ha paralizzato centinaia di comuni siciliani e ha colpito grandi città come Torino, Napoli, Reggio Calabria e, da molti anni, Roma. La città di Palermo, in collaborazione con gli altri comuni siciliani e dell’intero Paese, ha ottenuto nuove norme e l’erogazione di somme inserite nel decreto fiscale e nella legge di Bilancio dello Stato. Risorse e norme che, sin dall’inizio, sono state espressione di una precisa volontà: evitare il dissesto. Il sindaco, a metà febbraio, stipulerà un accordo con il presidente del Consiglio dei Ministri, previsto dalla legge di bilancio dello Stato, per meglio definire impegni dell’amministrazione comunale e impegni del Governo nazionale per i prossimi anni”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a conclusione della seduta del consiglio comunale svoltasi ieri.

About Post Author