« Torna indietro

Consiglio comunale Catania, Anastasi nuova presidente: “Rapporto con commissario dovrà essere organico”

Il nuovo presidente del consiglio comunale di Catania ha parlato di quello che rappresenta per lui la nomina.

Pubblicato il 29 Novembre, 2022

Nella seduta di ieri del consiglio comunale di Catania è stato eletto il nuovo presidente. Si tratta di Sebastiano Anastasi, già capogruppo di Grande Catania-Mpa.

La sua elezione a capo dell’assemblea civica è avvenuta grazie alla votazione di tutti i 35 consiglieri presenti a scrutinio segreto e da ieri così l’aula consiliare ha un nuovo capo dopo le dimissioni di Giuseppe Castiglione.

Lo stesso nuovo presidente del consiglio comunale ci ha detto come sia orgoglioso della nuova carica che rappresenta in virtù dell’elezione da parte di tutti consiglieri presenti in aula.

“Sento l’onere e la responsabilità – ha detto Anastasi –, ma quello che mi fa più piacere è proprio l’essere stato eletto da tutti i colleghi presenti. Il consiglio comunale ha visto in me una figura di sintesi e super partes fra tutti gli schieramenti politici presenti al suo interno in un periodo in cui Catania è senza sindaco. I nostri prossimi programmi fino a quando verrà eletta la nuova giunta comunale vedranno la delibera di risorse che non devono essere perse, in particolare per le società partecipate, e il rinnovo della squadra dei dirigenti. Aggiungo anche il rapporto con il commissario Federico Portoghese dovrà essere organico”.

About Post Author