« Torna indietro

Consiglio comunale Catania, approvato Bilancio di Previsione 2020-2023

Il Bilancio di Previsione ha visto la sua approvazione durante il consiglio comunale di questa sera, seppur con qualche polemica.

Pubblicato il 5 Novembre, 2021

Fumata bianca nonostante qualche polemica tra i componenti. Si può sintetizzare così il consiglio comunale che si è svolto questa sera a Palazzo degli Elefanti e avente come argomento principale l’approvazione del Bilancio di Previsione 2020-23.

Presenti, oltre al presidente Giuseppe Castiglione e ai consiglieri, la maggior parte dei quali collegati da remoto in videoconferenza, anche il sindaco Salvo Pogliese, il vicesindaco e assessore al Bilancio alle Società Partecipate, Roberto Bonaccorsi, quello all’Urbanistica, Enrico Trantino, quello al Personale, Michele Cristaldi, quello alle Attività Produttive e alle Politiche Giovanili, Ludovico Balsamo, quello allo Sport, Sergio Parisi, quello alle Politiche Sociali, Giuseppe Lombardo, e quello all’Istruzione, Barbara Mirabella.

La seduta è iniziata con il discorso del vicesindaco Bonaccorsi, che ha ritenuto ingenerose le accuse che gli sono state rivolte nella seduta di ieri. In seguito è avvenuta la votazione del verbale relativo alla seduta del consiglio comunale dello scorso 16 settembre, che è stato approvato con 29 voti favorevoli e un solo astenuto.

Al momento della discussione del Bilancio di Previsione è avvenuta la lettura dell’emendamento, in particolar modo dopo le imprecazioni di alcuni consiglieri che non lo avevano ricevuto. In sede di votazione il Bilancio di Previsione per il periodo dal 2020 al 2023 è stato approvato con 23 presenti, di cui 22 favorevoli e un solo astenuto.

LEGGI ANCHE: CONSIGLIO COMUNALE CATANIA, IL VICESINDACO BONACCORSI PRESENTA BILANCIO DI PREVISIONE 2020-23

LEGGI ANCHE: CATANIA, APPROVATI IN CONSIGLIO COMUNALE PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE E DUP

About Post Author