« Torna indietro

Conte a Napoli per sostenere la candidatura di Gaetano Manfredi: “La città torni Capitale del Sud”

L’annuncio di Conte sulla sua pagina Facebook.

Pubblicato il 12 Giugno, 2021

Giuseppe Conte martedì sarà a Napoli per sostenere la candidatura di Gaetano Manfredi come sindaco della città. Lo annuncia lo stesso ex Premier sulla sua pagina Facebook, sancendo il matrimonio con il M5S: “Martedì sarò a Napoli insieme agli eletti del M5S e al candidato sindaco Gaetano Manfredi. Inizia la fase nuova di un cammino che affronteremo con entusiasmo e senso di responsabilità, determinati a creare tutte le condizioni per compiere una svolta reale”.

Valorizzazione della città e sburocratizzazione dei servizi pubblici, ecco la ricetta dettata da Conte per il rilancio del capoluogo campano: “Napoli è una città straordinaria, ricca di bellezze e talenti che devono essere maggiormente valorizzati. La difficile situazione finanziaria che attraversa impone massima attenzione e impegno. Da Napoli, e dagli altri Comuni al voto, il Movimento 5 Stelle ripartirà con forza per dare risposte ai cittadini, imprimere una svolta nei servizi pubblici e porre le basi per un futuro più solido per le comunità. E questo dovrà avvenire anche grazie al buon uso delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ottenute grazie al lavoro fatto in Europa negli scorsi mesi”.

Conte individua in Manfredi la persona giusta per il rilancio della città: “Napoli ha potenzialità enormi da esprimere, ma sono necessari il contributo e la partecipazione delle migliori energie del territorio. A loro il Movimento 5 Stelle si rivolge in modo da costruire insieme un progetto per la città ed essere protagonisti in prima persona del suo percorso di rilancio insieme a una figura autorevole come quella di Gaetano Manfredi, che ho avuto al mio fianco nel precedente governo.

I prossimi passi in questa direzione saranno dunque la messa a punto di un programma che metta insieme le misure individuate dal Patto per Napoli con il lavoro incessante fatto in questi anni. E il confronto, in vista della creazione di una lista 5stelle fatta di persone competenti e appassionate, con chi deciderà di mettere al servizio di questo progetto la propria esperienza e la voglia di scrivere una pagina nuova”.

“Napoli tornerà– conclude Conte- a essere una grande capitale del Sud e del Mediterraneo. Noi ci siamo. Ci vediamo a Napoli”

About Post Author