« Torna indietro

Conte

Conte accusa il governo: “Si preoccupa solo di rendere i politici intoccabili”

Pubblicato il 1 Novembre 2025

Le critiche del leader del M5S alla linea del governo Meloni

BARI, 1 novembre 2025. Durante una tappa del suo tour elettorale in Puglia, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha rivolto dure critiche al governo guidato da Giorgia Meloni, accusandolo di concentrarsi esclusivamente sulla tutela dei politici invece che sui problemi reali del Paese.

“Ritorniamo alla casta”

Secondo Conte, “il governo Meloni si preoccupa, sulla giustizia, di rendere intoccabili i politici. Ritorniamo alla casta”.
Un’accusa pesante, con cui l’ex premier ha voluto sottolineare come, a suo avviso, l’esecutivo stia adottando misure che proteggono la classe politica piuttosto che garantire un sistema più equo per i cittadini.

“Fallimento su tutti i fronti”

Conte ha poi ampliato la sua critica, ricordando come il governo, a suo dire, non stia affrontando le emergenze economiche e sociali del Paese: “Non si preoccupano del crollo dei salari reali, della pressione fiscale record, e nemmeno del fatto che solo nel mese di ottobre gli sbarchi dei migranti sono aumentati del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”.

L’ex presidente del Consiglio ha evidenziato che negli ultimi tre anni sono sbarcati in Italia oltre 300.000 migranti, un dato che definisce emblematico del fallimento delle politiche del governo Meloni.

“Non falliscono mai quando si tratta di tutelare se stessi”

La conclusione del suo intervento è stata particolarmente tagliente: “Avete fallito su tutto, caro Governo Meloni, però non fallite mai quando si tratta di tutelare voi stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *