« Torna indietro

conte presidente

“Loro vogliono Berlusconi e noi caliamo l’asso: Conte Presidente”. Ecco la petizione

Vogliamo Giuseppe Conte come Presidente della Repubblica Italiana. Solo una persona seria, autorevole e dalla grande umanità come Conte può rappresentare il nostro popolo, in patria e all’estero,

Pubblicato il 17 Gennaio, 2022

Vogliamo Giuseppe Conte come Presidente della Repubblica Italiana. Solo una persona seria, autorevole e dalla grande umanità come Conte può rappresentare il nostro popolo, in patria e all’estero, nel ruolo che fu di Sandro Pertini. Di certo non Silvio Berlusconi, candidato dal centrodestra. L’Italia non merita di diventare lo zimbello del mondo intero! “Se loro vogliono Berlusconi, noi caliamo l’asso: Conte” 

La petizione: “Conte Presidente”

Questo è il testo della petizione lanciata sulla piattaforma change.org da Stefano Chirico. L’obiettivo? Raccogliere firme sulla nota piattaforma di petizioni online, per mandare Conte al Quirinale.

A proporre il nome dell’ex Premier alla carica di Presidente della Repubblica italiana è Stefano Chirico, ex assessore al Comune di Genzano, iscritto al M5S dal 2013, inoltre coordinatore e docente di corsi di formazione politica amministrativa del M5S.

Dai suoi social Chirico annuncia perchè supportare questa candidatura e per quale ragione firmare la petizione  e lo fa con queste parole: “Giuseppe Conte presidente della Repubblica? Serietà, autorevolezza e tanta umanità. Empatia vera, con tutto il popolo italiano. Quel che manca, dai tempi di Pertini”.

Il link alla petizione (clicca qui)

About Post Author