Pubblicato il 30 Dicembre, 2021
I carabinieri della stazione di Marano di Napoli, popoloso paese dell’hinterland partenopeo, hanno effettuato dei controlli nei confronti di diverse aziende nell’ambito di servizi volti al contrasto del “lavoro nero”.
Durante i controlli, effettuati in collaborazione con quelli del nucleo operativo del gruppo tutela del lavoro di Napoli, i militari hanno denunciato il titolare di un’attività commerciale di via Casalanno.
La denuncia è scattata per i reati di sfruttamento del lavoro nero e inosservanza delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.
Gli uomini delle Fiamme Oro hanno rinvenuto all’interno dell’attività 3 lavoratori mai assunti. Due di questi percepivano anche il reddito di cittadinanza e sono stati segnalati all’Inps per le valutazioni del caso.
Per i titolare, oltre alla denuncia a piede libero, anche sanzioni amministrative e penali per 35mila euro.
Leggi le altre notizie
-
Uomo picchiato selvaggiamente da due donne: calci, pugni e morsi. Il video diventa virale sul web
-
Getta il bambino a mare: “Vogliamo farlo schiattare?”
-
Napoli, rifiuta di pagare un “caffè” al posteggiatore abusivo: pestato con una mazza di ferro
-
Napoli, allerta meteo: scuole chiuse fino a giovedì
-
Gli rubano l’amato Rottweiler malato e dopo un anno riesce a riabbracciarlo