Contributi alle associazioni del settore sociale: ancora qualche giorno per presentare le domande

Leggi l'articolo completo

Associazioni del settore sociale. Ancora qualche giorno per presentare la domanda per la concessione di contributi economici ordinari in favore delle associazioni senza finalità di lucro, operanti nel settore sociale. I termini scadono infatti il prossimo 7 dicembre. A ricordarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi, subito dopo la pubblicazione del bando. I settori di intervento per i quali può essere presentata la domanda di concessione di contributi economici ordinari sono i seguenti: iniziative educative, sociali, costi di funzionamento dell’associazione (affitti, costi di sanificazione della sede e acquisto di dispositivi di protezione al fine dello svolgimento delle attività). La concessione dei contributi può essere disposta in favore dei soggetti regolarmente iscritti al registro comunale delle associazioni o che abbiano presentato almeno domanda per l’inserimento. “Un bando voluto per sostenere il lavoro delle associazioni che operano in campo sociale – ha ribadito l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – Il lavoro portato avanti ogni giorno sul campo dal mondo dell’associazionismo è prezioso e indispensabile per la città, soprattutto in questo periodo di pandemia. In un anno in cui l’emergenza da Covid-19 ha profondamente modificato l’attività delle associazioni, oltre a quella di tutti i cittadini, abbiamo voluto inserire nell’avviso anche il sostegno ai costi sostenuti dalle associazioni quali affitto, Dpi e sanificazioni necessarie alla loro attività e spesso alla reale sopravvivenza delle stesse”. Il bando si riferisce a tutte le attività svolte e da svolgere nel corso del 2020. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata con le modalità previste dal bando stesso. Per eventuali informazioni: 0761 348589, oppure gfrancolini@comune.viterbo.it .
La versione integrale del bando è consultabile su questo sito istituzionale, sezione Settori e uffici>settore V servizi sociali>avvisi pubblici, oppure direttamente a questo link .

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

4 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

4 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

5 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

5 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

6 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

6 ore ago