« Torna indietro

Controlli a tappeto sul Vomero, un bilancio preoccupante: raffica di denunce ed arresti

Previsti controlli anche nei prossimi giorni.

Pubblicato il 17 Gennaio, 2022

Nel bilancio dei controlli del fine settimana, stilato dai carabinieri della Compagnia Vomero, non manca proprio nulla. I controlli hanno interessato soprattutto il rispetto della normativa anti-contagio fino al contrasto al traffico e all’uso di droga e armi, specie tra i più giovani. Il bilancio vede coinvolte 205 persone che sono state identificate e 78 veicoli passati al setaccio.

Denunce per la mancanza del Green Pass

L’attività è iniziata con il controllo dei green pass: 8 le persone multate perché senza green pass nei luoghi dove è obbligatorio. 4 di queste sono state sottoposte a controllo all’interno della stazione di Chiaiano della metro Linea 1, mentre altre 4 per aver consumato pasti all’interno di attività commerciali in assenza la certificazione verde.

Giovanissimi sorpresi con coltelli, droga e arnesi atto allo scasso


Tante sono state anche le denunce. Un 17enne nascondeva in tasca un coltello e un tirapugni mentre, in via Scarlatti, un uomo di 22 anni è stato trovato con uno sfollagente telescopico. Infine, un 31enne era in possesso di un coltello in un fodero agganciato alla cintura.

Un uomo di 29 anni e un ragazzo di 17 dovranno, invece, rispondere di furto perché sorpresi oltre le casse di un megastore di abbigliamento con abiti rubati per circa 500 euro, tutto questo sempre in via Scarlatti.

Ancora 3 ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 19 anni, sono stati trovati in possesso di centraline per auto modificate e di una chiave alterata. I militari hanno fermato l’auto durante un posto di blocco in Piazza Vanvitelli, alla guida c’era il ragazzo più giovane.

Un parcheggiatore abusivo, nonostante le ripetute contestazioni, è stato trovato a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio tra le strade nei pressi dell’Ospedale Santobono.

3 arresti e 2 segnalazioni alla Prefettura

Infine, sono 3 le persone che sono state arrestate. Un uomo di 49 anni che dovrà scontare la pena della reclusione in carcere di 4 anni e 11 mesi, in seguito ad un provvedimento di unificazione di pene concorrenti emesso dal Tribunale di Milano.

Una donna di 44 anni che dovrà scontare la detenzione domiciliare, anch’essa in seguito ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Roma per i reati di detenzione e spaccio commessi tempo fa a Scauri.

Un 51enne è stato condotto al carcere di Poggioreale su disposizione del Tribunale di Napoli, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.

In ultimo, hanno tra i 31 e i 21 anni le persone segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti, tutte rinvenute con addosso modiche quantità di hashish o marijuana.

About Post Author