« Torna indietro

cantieri

Controlli al porto di Napoli: denunciato l’amministratore unico di una società, rilevate gravi carenze con evidenti rischi per gli operai

Dai controlli è emerso che le basi di appoggio delle impalcature erano prive dei montanti necessari.

Pubblicato il 24 Marzo, 2022

Controlli sui luoghi di lavoro per i carabinieri della compagnia Napoli Centro e in particolare per i militari della stazione scali marittimi, che all’interno del porto hanno controllato un cantiere insieme ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro e ai carabinieri forestali di Napoli.

La ditta in questione, in via Calata di villa del popolo, al molo del Carmine, si sta occupando della realizzazione di un depuratore destinato a servire l’intera area portuale.

Durante le operazioni i militari hanno constatato che le basi di appoggio delle impalcature erano prive dei montanti necessari, tutto questo con grave pericolo per gli operai. L’amministratore unico della società è stato denunciato a piede libero, per lui anche una sanzione pari a 6mila euro circa.

Ben vengano questi controlli per porre fine al triste fenomeno delle morti bianche, che si susseguono in continuazione in questi ultimi tempi. L’ultimo tragico incidente sul lavoro si è verificato proprio ieri a Casoria, dove un dipendente con l’autobus ha investito il titolare della ditta per cui lavora.

About Post Author