« Torna indietro

taranto

Controlli ed operazioni ad ampio raggio dei carabinieri tra Torre del Greco ed Ercolano: un arresto e sequestri vari

Previsti ulteriori controlli anche nei prossimi giorni.

Pubblicato il 24 Marzo, 2022

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno effettuato varie operazioni a largo raggio nella città vesuviana e nella vicina Ercolano.

Torre del Greco, uomo tenta la fuga sul litorale

Durante i controlli a Torre del Greco, i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e ricettazione un 63enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno fermato a via Calastro a bordo di una Fiat 500 che, da accertamenti, era risultata rubata pochi giorni prima.

L’uomo ha goffamente tentato di ingannare i militari, fornendo false generalità. Una volta messo alle strette però ha tentato la fuga a piedi sul litorale. L’inseguimento è durato poche centinaia di metri, dopodiché il fuggitivo è stato bloccato. L’arrestato è in attesa di giudizio, mentre l’utilitaria è stata restituita al legittimo proprietario.

Ercolano, droga e armi ritrovate in un’intercapedine di un muro

A supportico Sant’Anna di Ercolano, invece, i militari della locale Tenenza hanno rinvenuto in un’intercapedine di un muro 23 proiettili calibro 357 magnum, 4 proiettili calibro 6,35, 3 dosi di hashish e 88 grammi di marijuana. Droga e proiettili, sequestrati, erano in una busta. Indagini in corso per risalire alla loro provenienza.

About Post Author