« Torna indietro

Coppia mangia a sbafo e non paga il conto da 190 euro: ma per il titolare oltre al danno c’è la beffa

Pubblicato il 21 Novembre, 2023

In estate si sono registrati molti casi di persone che sono scappate dal ristorante dopo aver mangiato a sbafo. Quello più eclatante riguarda i 4 turisti italiani fuggiti da un ristorante in Albania senza pagare un conto di 80 euro, episodio che scomodò addirittura il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Un uomo in Spagna invece fingeva addirittura attacchi di cuore per andarsene dai ristoranti senza pagare nulla. Insomma la pratica di mangiare a sbafo è purtroppo abbastanza comune e l’ultimo episodio del genere è andato in scena a Como, dove una coppia (lui 41 anni e lei 32 anni) ha mangiato un pasto a base di pesce e bevuto in un ristorante per poi darsela a gambe senza pagare il conto.

Via senza pagare il conto e con una bottiglia di grappa

La vicenda si è consumata nel ristorante San Marco di Arosio, in provincia di Como, dove la coppia si è seduta e ha ordinato normalmente. Al termine del pasto però i due si sono dileguati facendo perdere le loro tracce, così i titolari del ristorante hanno avvertito i carabinieri di Mariano Comense che sono arrivati dopo pochi minuti.

Il personale e gli altri clienti hanno spiegato che la coppia, dopo aver mangiato e bevuto, si è allontanata senza pagare il conto di 190 euro. Alcune persone hanno aggiunto che la coppia non solo non ha pagato il conto, ma si è portata via anche una bottiglia di grappa, aggiungendo oltre al danno la beffa per il povero titolare.

La ricerca però non è stata lunga e dopo poco i militari sono risaliti agli scrocconi: si tratta di un 41enne e di un 32enne entrambi pregiudicati. Nei confronti di tutti e due è scattata la denuncia in stato di libertà per insolvenza fraudolenta, poiché non hanno saldato il conto di 190 euro, e per il furto di un superalcolico.

About Post Author