« Torna indietro

Cordoglio nel sud pontino per l’improvvisa scomparsa di Emanuele Tanasi

L’impegno nel sociale, per la sua parrocchia e la collaborazione con varie emittenti televisive lo avevano reso personaggio noto ed apprezzato. Decine i messaggi di cordoglio alla famiglia sui social media

Pubblicato il 3 Aprile, 2023

Una brutta, bruttissima notizia quella che ha risvegliato tutto il sud della provincia di Latina questa mattina. È venuto a mandare, infatti, Emanuele Tanasi.

Il ricordo di Emanuele nei vari post social che le tante realtà con le quali collaborava hanno voluto postare in sua memoria. Sulla pagina della parrocchia San Leonardo Tufo di Minturno si legge: “Emanuele Tanasi, figlio di questa comunità, è improvvisamente morto a pochi passi dalla piazza che praticamente l’ha visto crescere. Emanuele ci aveva da sempre conquistati per il suo modo gentile di proporsi ai suoi interlocutori: un giusto mix tra l’autorevolezza di papà Pippo e la dolcezza di mamma Giuseppina. Molto propositivo, naturalmente dotato di un eloquio brillante, è sempre stato un vulcano di idee, che tante volte ha messo a frutto per la nostra comunità, cui teneva in modo particolare. Ciao Emanuele, grazie per la bella Persona che sei stato, continuerai a vegliare su di noi anche da lassù”.

Da Radio Tirreno Centrale, invece, lo ricordano per il suo impegno nel sociale: “Per tanti anni presidente della pro loco di Santi Cosma e Damiano, attivo collaboratore dell’associazione La Fonte con la quale realizzava e produceva ottime marmellate impegnando i ragazzi portatori di handicap per i quali si è sempre prodigato! Speaker radiofonico, ha condotto su radio Tirreno Centrale il programma ‘ il mondo del web’ è presto avrebbe iniziato un nuovo programma coinvolgendo anche i ragazzi della Fonte. Colto e sensibile, ci lascia nello sconforto!”

Distrutti dal dolore anche i colleghi di Telegolfo-RTG emittente televisiva: “È con grande tristezza che apprendiamo dell’improvvisa scomparsa di Emanuele Tanasi, storico collaboratore di Telegolfo-RTG. Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che lo conoscevano. Emanuele è sempre stato un vero vulcano, eclettico, sempre travolgente e ricco di idee, una figura di spicco all’interno della comunità e di Telegolfo-RTG.

Sarà ricordato per la sua gentilezza, la sua professionalità e la sua capacità di mettere a proprio agio chiunque si trovasse di fronte a lui. Perdiamo un uomo che ha dato tanto ma che ancora aveva mille progetti per fare più bello il tessuto sociale che ci circonda. In questo momento difficile, siamo vicini alla famiglia di Emanuele e alle persone care a lui. Siamo certi che il suo lavoro e il suo contributo alla comunità non saranno mai dimenticati. Ciao Emanuele ci mancherai tantissimo”.

Alla famiglia le più sentite condoglianze anche dalla redazione di DayLatina.

About Post Author