Coronavirus a Viterbo, 23 dicembre: 63 nuovi casi

Leggi l'articolo completo

63 casi accertati di positività al Coronavirus sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 20 a Viterbo, 9 a Fabrica di Roma, 5 a Civita Castellana, 5 a Vetralla, 4 a Capranica, 3 a Celleno, 2 a Montefiascone, 2 a Soriano ne Cimino, 2 a Vasanello, 1 a Bassano Romano, 1 a Bomarzo, 1 a Caprarola, 1 a Castel Sant’Elia, 1 a Gallese, 1 a Monte Romano, 1 a Nepi, 1 a Ronciglione, 1 a Sutri, 1 a Tuscania, 1 a Vignanello.

Dei casi odierni, 24 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 29 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in, 10 sono tamponi eseguiti a seguito di un test antigenico. Stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio 58 persone, 5 sono attualmente ricoverate presso le strutture Covid aziendali. Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali. In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Coronavirus, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 8520.

La Asl, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 2 pazienti ricoverati presso le strutture Covid: 1 cittadino di 73 anni di Civita Castellana, 1 cittadino di 72 anni di Onano. Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 29 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 4 a Bagnoregio, 4 a Civita Castellana, 3 a Marta, 2 a Viterbo, 2 a Gallese, 2 a Soriano nel Cimino, 2 a Tuscania, 1 a Bassano in Teverina, 1 a Canino, 1 a Caprarola, 1 a Civitella D’Agliano, 1 a Faleria, 1 a Grotte di Castro, 1 a Tarquinia, 1 a Valentano, 1 a Vetralla, 1 a Vitorchiano. Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 22 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 5 ricoverate presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 66 ricoverate presso la Medicina Covid di Belcolle, 15 ricoverate presso la Medicina riabilitativa Covid di Montefiascone, 1694 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 6500 il numero delle persone negativizzate, 218 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 77667 tamponi, 489 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 12555.

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

11 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

13 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

14 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

14 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

15 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

15 ore ago