« Torna indietro

Festa di S.Anna

Coronavirus, annullata la festa di S.Anna a Ischia

Annullata la Festa di S.Anna a Ischia per l’impossibilità di garantire il rispetto delle misure sanitarie anti Convid19

Pubblicato il 19 Luglio, 2020

Per l’emergenza Coronavirus salta la Festa a Mare degli Scogli di S. Anna del prossimo 26 luglio. Tanta delusione a Ischia per un evento atteso da tutti. Secondo tradizione in occasione della Festa di S. Anna migliaia di persone assistono sia da terra che da mare alla sfilata delle barche allegoriche nella baia di Cartaromana. Ma quest’anno sono stati costretti ad annullare l’88esima  edizione «Per l’impossibilità di assicurare il rispetto delle normative anti contagio vigenti”, ha spiegato il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino.

Festa di S.Anna, la delusione del sindaco

    La festa di Sant’Anna era stata annullata poche volte: durante la seconda guerra mondiale e nel 1954 per i festeggiamenti del centenario della apertura del porto di Ischia. Si stava lavorando sull’ipotesi di ubi edizione ridotta, ma anche in questo caso non c’erano garanzie di distanziamento sociale ed osservanza delle prescrizioni sanitarie per impedire la diffusione del coronavirus.

Ischia

Festa di S. Anna, i precedenti storici

    “Siamo delusi ed amareggiati per non poter offrire ad ischitani ed ospiti la festa più bella dell’estate ma da oggi siamo già al lavoro per una edizione 2021 di Sant’Anna che speriamo possa essere tra le più belle di sempre”, ha concluso il sindaco Ferrandino.

About Post Author