Coronavirus, D’Eramo (Lega): “Polemiche da chi ha distrutto la Sanità, bene Giunta e Verì sulla gestione dell’emergenza”

Leggi l'articolo completo

Coronavirus e polemiche. “Gli attacchi politici degli ultimi giorni sono davvero surreali perché provengono da una compagine, Pd-Movimento Cinque Stelle, che ha dimostrato ampiamente di non essere in grado di gestire a dovere l’emergenza Coronavirus”. Lo dice il coordinatore regionale della Lega, Luigi D’Eramo, che scrive: “La situazione drammatica che stiamo vivendo a livello nazionale – incalza D’Eramo – è lo specchio lampante di come sia mancata nella maniera più completa una strategia efficace di contenimento prima e prevenzione poi. Lo dimostra quanto sta accadendo in questa fase in cui i contagi sono fuori controllo e negli ospedali aumenta la pressione per riuscire a gestire la situazione”.
“A livello locale poi – continua D’Eramo – stupisce che a parlare, peraltro con toni scomposti e non tollerabili, siano coloro che non hanno mosso un dito nell’emergenza e, soprattutto, sono i veri responsabili delle difficoltà della sanità regionale.

Coronavirus e polemiche, un dato utile: “L’Abruzzo è tra le regioni che hanno il più basso tasso di saturazione delle terapie intensive”

E ancora: “L’attuale giunta ha ereditato una situazione disastrosa, fatta di tagli, servizi soppressi, carenze di personale, svuotamento dei presidi territoriali; grazie all’operato di questa giunta, del governatore Marco Marsilio e del nostro assessore alla Salute, Nicoletta Verì, l’Abruzzo ha contenuto ottimamente l’emergenza nella prima fase e ora è tra le regioni che hanno il più basso tasso di saturazione delle terapie intensive. L’Abruzzo è stata tra le primissime regioni a ottenere l’approvazione della rete Covid-19, che prevede il potenziamento dei posti letto e dei pronto soccorso. Se non hanno ancora avuto inizio i lavori è solo per colpa delle lungaggini dell’attuale governo nelle sue emanazioni commissariali, stesso discorso per le difficoltà di tracciamento, tamponi e referti, sono da ascrivere quasi completamente a chi, in questi anni, le Asl le ha svuotate, facendo pagare un prezzo salatissimo in termini di personale e servizi. Questa giunta, con l’assessore Verì in testa, sta profondendo ogni sforzo per contenere gli effetti della pandemia e per lasciare in eredità all’Abruzzo un sistema sanitario più efficiente, moderno e funzionale. Chi polemizza oggi dovrebbe intanto guardarsi allo specchio e, poi, eventualmente, mettersi a disposizione nella logica di una leale collaborazione istituzionale per risolvere i problemi che attanagliano la popolazione”, conclude il deputato leghista.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

2 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

15 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

16 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

17 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

17 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

18 ore ago