« Torna indietro

Giorgio Gori Coronavirus

Coronavirus: Gori contro Lombardia sui dati dei decessi

Secondo il sindaco di Bergamo la regione Lombardia non è così trasparente nel comunicare i dati relativi al coronavirus.

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

I dati sul coronavirus si sono trasformati in un ring dove Giorgio Gori, il sindaco di Bergamo, e la regione Lombardia hanno avuto modo di scontrarsi. “Ieri sono stati 32 decessi per Covid. Non si sa però dove, in quale provincia, perché la Regione non comunica più i dati divisi. Da quando abbiamo segnalato che i decessi reali erano molti di più di quelli ‘ufficiali’, hanno secretato i dati per provincia” ha denunciato Gori su Twitter.

Il sindaco di Bergamo ha anche sottolineato come manchino anche i dati sui guariti e sulle persone risultate positive al covid suddivise per singolo comune.

Dati sul coronavirus: la replica della regione Lombardia

Il Pirellone ha quasi immediatamente replicato all’attacco di Gori, dichiarando come la versione del sindaco di Bergamo “non corrisponde al vero ed è privo di qualsiasi fondamento. La diffusione dei dati relativi al Coronavirus da parte di Regione Lombardia verso le autorità sanitarie e verso i mezzi di informazione non è cambiata e continua a essere la stessa. Sostenere, per alimentare la polemica politica e senza alcun riscontro veritiero, che la Regione ‘secreti’ i dati non fa onore a chi rappresenta le Istituzioni“.

Fonte: ANSA

About Post Author