Lecce Primo piano

Coronavirus in Puglia. 49 i nuovi casi, 12 in provincia di Lecce

Leggi l'articolo completo

Il Coronavirus in Puglia continua ad emettere numeri in doppia cifra. Dai 46 casi positivi totali di ieri, si passa ai 49 di oggi, ma tornano a crescere anche i nuovi contagi in Provincia di Lecce. Continua a farsi sentire l’incidenza dei rientri dalle vacanze e a dare l’idea di come quest’estate 2020, per chi ha deciso di godersela a pieno spostandosi anche fuori Regione, lasci strascichi pesanti verso i meno attenti. Il consueto bollettino epidemiologico emanato oggi dalla Regione Puglia e redatto dal dipartimento Promozione della Salute, come detto, ha evidenziato come i nuovi positivi da Coronavirus in Puglia siano 49. Sono 3.272 i test per l’infezione da Covid-19 coronavirus effettuati e i 49 casi sono così suddivisi: 25 in provincia di Bari, 1 in provincia di BAT, 7 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 12 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. Non sono stati registrati decessi

Coronavirus in Puglia, i dati dall’inizio dell’emergenza

Covid19 il bollettino quotidiano dell’Asl

Si aggiornano i dati dall’inizio dell’emergenza con 287.755 tamponi totali, 4.016 pazienti guariti e 548 attualmente positivi. Il totale dei casi Coronavirus in Puglia è di 5.119, così suddivisi: 1.696 nella Provincia di Bari; 416 nella Provincia di Bat; 696 nella Provincia di Brindisi; 1.317 nella Provincia di Foggia; 661 nella Provincia di Lecce; 296 nella Provincia di Taranto; 37 attribuiti a residenti fuori regione. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, ha spiegato in questo modo i casi di Coronavirus in Puglia, ma in particolare in Provincia di Lecce: “Dei 12 casi in provincia di Lecce, 10 si riferiscono a persone entrate in contatto con casi Covid già individuati, 9 delle quali erano già in isolamento fiduciario; 1 persona proveniente da Roma e 1 persona proveniente da Vicenza”.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid da tutto il mondo

E' l'ammissione definitiva. Quella che, adesso, potrebbe scatenare procedimenti giudiziari ovunque. Anche se AstraZeneca così,…

35 minuti ago

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

13 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

14 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

15 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

16 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

16 ore ago