« Torna indietro

Coronavirus, 8 i nuovi casi di contagio oggi in provincia di Latina; 4 solo a Minturno

Pubblicato il 3 Settembre, 2020

Come di consueto, anche oggi la Asl di Latina ha reso noti i dati relativi alla pandemia da coronavirus in corso. Nel comunicato giornaliero si legge: “Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 8 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Aprilia (2), di Latina (1), di Minturno (4) e di Terracina (1).

Non si registrano nuovi decessi”.

Dall’inizio della pandemia, in provincia di Latina i casi totali arrivano a quota 797, con una prevalenza di 13,85 casi su 10000 abitanti. Sono 548 le persone guarite e 37 le vittime. 212 restano gli infetti di cui 173 trattati a domicilio.

“Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione – si legge ancora nella nota – ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.

Inoltre la Asl rende noto che nella giornata di domenica 6 settembre il servizio di “drive-in” per l’effettuazione dei tamponi, sito presso l’ospedale S.M. Goretti di Latina, chiuderà alle ore 14.00.

About Post Author