Pubblicato il 18 Giugno 2020
Recentemente nuovi casi di coronavirus a Pechino avevano portato alla nascita di un focolaio, con conseguente preoccupazione dell’opinione pubblica mondiale. Ma, fortunatamente, il peggio è passato. Come dichiarato da Wu Zunyou, il capo epidemiologo del Centro di controllo e prevenzione delle malattie, il focolaio è ormai sotto controllo.
Durante la conferenza stampa, Wu ha spiegato che erano state registrate un alto numero di infezioni tra venditori di frutti di mare, carne di manzo e di montone. Ha poi sottolineato che, nonostante nei prossimi giorni ci saranno comunque nuovi casi, essenzialmente “il numero sarà sempre più basso“.
Coronavirus: un mercato come nuovo focolaio
Wu ha anche dichiarato che il nuovo focolaio di coronavirus a Pechino non ha colto di sorpresa. Ciò che non si aspettavano era il fatto che ciò avvenisse nuovamente in un mercato.
“Le autorità hanno trovato l’epidemia molto velocemente e chiuso molto velocemente la fonte e reciso i suoi contatti. Se Pechino non avesse preso subito le misure adottate quello che è successo a Wuhan avrebbe potuto ripetersi” ha poi aggiunto Wu durante la conferenza stampa.
Fonte: ANSA