« Torna indietro

Corso di disostruzione pediatrica al The Space di Napoli organizzato dall’associazione Salvagente Italia: “Così insegniamo a proteggere i bambini”

Il corso mira a indicare ai corsisti le manovre necessarie da adottare in caso di ostruzione delle vie respiratorie.

Pubblicato il 22 Marzo, 2022

Salvagente Italia, l’associazione che si occupa di diffondere le manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione tramite corsi di prevenzione in caso di incidenti pediatrici e di primo soccorso pediatrico, torna nei teatri italiani.

Durante il tour si parlerà dell’ostruzione dei bambini e della sua prevenzione, di come effettuare lo svezzamento e l’auto-svezzamento, delle manovre di disostruzione, di come effettuare una chiamata di emergenza efficace e di come tagliare in maniera sicura il cibo con l’aiuto di un esperto chef.

Gli istruttori illustreranno la parte teorica che riguarda le manovre di disostruzione per tutte le fasce d’età. Inoltre a tutti i partecipanti sarà consentito di effettuare la prova pratica individuale su manichini di altissima qualità.

L’argomento verrà affrontato con contenuti particolari, adatti sia per chi non ha mai partecipato ad un corso di Disostruzione Pediatrica, ma anche per chi ne ha già frequentati.

Le città che ospiteranno gli eventi sono: Milano, Roma, Napoli, Ferrara, Genova, Palermo, Cagliari, Torino, San Giovanni Rotondo (FG) e Firenze.

Appuntamento domenica 10 aprile al The Space di Napoli, a Fuorigrotta.

About Post Author