« Torna indietro

Corso gratuito di PRIMO SOCCORSO e formazione per Volontari

Pubblicato il 26 Settembre, 2022

Corso gratuito di PRIMO SOCCORSO e formazione per Volontari.
Potranno partecipare tutti coloro che sono interessati, previo iscrizione presso la sede della Misericordia di Piombino in Piazza Manzoni.Per informazioni contattare il seguente numero ed la seguente email: Misericordia Piombino tel. 0565220157email: formazionemipio@gmail.com

CORSO DI LIVELLO BASE.

Il corso inizierà il giorno 6 ottobre 2022 alle ore 21.00, le lezioni successive saranno comunicate direttamente dai formatori.

ORGANIZZAZIONE.

I corsi di livello base vengono svolti Presso la sede della Misericordia di Piombino in Piazza Manzoni 15, secondo le modalità descritte dalla Legge Regionale 83/2019 approvata dal Consiglio regionale che abroga la L.R. 25/2001.REQUISITI PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI LIVELLO BASE
Al corso si può accedere al compimento del 16° anno di età, previa presentazione di attestazione medica di idoneità psicofisica al servizio rilasciata in data non antecedente a tre mesi.
DURATA DEL CORSO
20 ore complessive tra lezioni teoriche e pratiche.
ABILITAZIONE
Iscrizione agli appositi registri presso gli Organismi Federativi di riferimento. Il mantenimento in tali elenchi sarà subordinato alla certificazione biennale, da parte dell’associazione di appartenenza, dello status di volontario attivo.
CONTENUTI DEL CORSO
Conoscenza dei sistemi di emergenza;
Approccio corretto col cittadino infermo o infortunato;
Valutazione Stato del paziente e supporto vitale di base;
Tecniche di barellaggio;
Procedure amministrative.

About Post Author